Calciomercato

Milan, idea Zorgane per gennaio: può essere l’erede di Modric

Il Milan starebbe seguendo Adem Zorgane, centrocampista algerino dell'Union Saint-Gilloise, come possibile erede di Luka Modric a fine stagione.

di
💬 Commenta
Milan, idea Zorgane per gennaio: può essere l'erede di Modric
Foto: Carlo Bruil Fotografie · CC BY 2.0 · immagine modificata

Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb, il Milan avrebbe messo nel mirino Adem Zorgane per il mercato di gennaio. Il centrocampista algerino, classe 2000, gioca attualmente nell'Union Saint-Gilloise, in Belgio.

Il possibile dopo Modric

Il nome di Zorgane viene accostato al Milan come possibile sostituto di Luka Modric, il cui addio al club rossonero sarebbe previsto per fine stagione. Si tratterebbe quindi di un'operazione pensata più in prospettiva che per un impatto immediato, per iniziare a programmare il ricambio a centrocampo.

Nato a Setif, Zorgane vanta 26 presenze con la nazionale algerina. Con la maglia dell'Union Saint-Gilloise ha già vinto una Coppa e una Supercoppa del Belgio, trofei che testimoniano un percorso di crescita in un club che negli ultimi anni si è distinto in Europa.

Valutazione e incognite

Il valore di mercato stimato da Transfermarkt per Zorgane è di 12 milioni di euro, ma secondo fonti vicine al club belga la valutazione reale del cartellino sarebbe superiore a quella cifra. Non è confermato, al momento, un contatto ufficiale tra Milan e Union Saint-Gilloise.

Il punto è che si tratta per ora di un'indiscrezione, non di una trattativa avviata. Tradotto: prima di parlare di affare concreto, servirà capire se il Milan deciderà davvero di affondare il colpo e se il Saint-Gilloise sarà disposto a trattare sulle cifre che circolano.

Dite la vostra

Zorgane vi convince come possibile erede di Modric nel centrocampo del Milan?

Scrivi il tuo commento

Questo articolo è stato scritto con il supporto dell'intelligenza artificiale a partire da fonti pubbliche verificate, sotto la responsabilità editoriale di Danilo Franceschini.

Leggi anche

Nessun commento ancora: inizia tu la discussione

Rispondi

Altre notizie: Calciomercato