Gonçalo Ramos svela il retroscena Milan: la chiamata di Amorim e il muro del PSG a gennaio
Gonçalo Ramos ha raccontato i retroscena del suo trasferimento al Milan, tra il tentativo fallito a gennaio e la chiamata decisiva di Ruben Amorim.
Gonçalo Ramos ha ripercorso in un'intervista a Canal 11 i mesi che hanno portato al suo trasferimento al Milan, arrivato in estate per 74 milioni di euro: la cifra più alta mai spesa dal club rossonero per un acquisto.
L'attaccante portoghese ha spiegato di aver provato a lasciare il PSG già a gennaio 2026, ma l'operazione era stata giudicata troppo complicata in quella finestra di mercato. A rassicurarlo, secondo il suo racconto, fu il dirigente Luis Campos, che gli garantì una cessione in estate.
Volevo lasciare il PSG a gennaio, ma era più complicato; Campos mi assicurò che mi avrebbe lasciato andare in estate
Il contatto con Jorge Mendes e la chiamata di Amorim
Ramos ha raccontato di essere stato avvicinato da Jorge Mendes durante il Mondiale per club, nel momento in cui è emerso l'interesse del Milan. A spingere per il suo arrivo, in prima persona, sarebbe stato poi l'allenatore rossonero Ruben Amorim, che lo ha chiamato direttamente per convincerlo del progetto.
Durante il Mondiale ero in contatto con Jorge Mendes, Amorim mi ha chiamato personalmente
Il giocatore ha anche spiegato le ragioni della sua volontà di cambiare aria dopo tre stagioni a Parigi, chiuse con 45 gol in 131 partite: nonostante i numeri, la continuità in campo non era mai stata garantita.
Al PSG era frustrante non avere continuità, nonostante segnassi non ero mai titolare
Cosa cambia per il Milan
Al Milan la situazione è ribaltata: Ramos è stato titolare in tutte le partite tranne due in questa stagione. Il punto è che l'investimento record va letto anche alla luce di questo ruolo centrale nel progetto di Amorim, non solo come cifra sul mercato.
Non è un dettaglio nemmeno il contesto in cui arriva questo racconto: il reparto offensivo rossonero ha già fatto i conti con qualche critica sulla gestione delle alternative a Ramos, mentre la squadra convive con diverse assenze per infortuni in questa fase della stagione.
Pensate che la scelta di Ramos di lasciare il PSG per il Milan si stia già rivelando azzeccata?
Scrivi il tuo commento🔔 Vuoi le notizie più importanti appena escono?
Scegli gli argomenti (facoltativo: senza scelta ricevi tutto)
Questo articolo è stato scritto con il supporto dell'intelligenza artificiale a partire da fonti pubbliche verificate, sotto la responsabilità editoriale di Danilo Franceschini.
Nessun commento ancora: inizia tu la discussione